SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI PARI O SUPERIORI AI 49€

SPIRULINA: CONSIGLI PER L'USO

Vi avevo promesso qualche ricetta sfiziosa e semplice per poter sfruttare al meglio la Spirulina in polvere, ed eccomi qua!

Non vi annoierò con tutte le sue proprietà visto che ne abbiamo parlato da poco, ma in questo post la vedremo protagonista come ingrediente principale di ricette facili da riprodurre a casa.

Anche per uso esterno il suo utilizzo può essere consigliato in diversi casi, uno fra tutti in caso di pelle mista o acneica.

Maschera viso detox

INGREDIENTI :

  • ½  cucchiaio da minestra di Argilla verde in polvere

  • ½ cucchiaino da thè di Spirulina in polvere

  • 1 goccia di Lavanda O.E.

  • 1 goccia di  Tea Tree O.E.

Se volete un effetto strong mescolatela all’argilla verde in polvere.  Se invece avete una pelle sensibile usate come base lo yogurt, sarà più morbida e delicata.

Create una crema sciogliendo il mix di polveri con dell’acqua. Un piccolo consiglio: aggiungete l’acqua poco alla volta fino ad ottenere una crema bella compatta in modo tale da poterla stenderla facilmente, ma che non coli ovunque.

Aggiungete mescolando le gocce di oli essenziali, stando bene attente a non andare oltre alla dose che vi ho consigliato.

Applicate il tutto sul viso o anche solo sulla zona T e lasciate in posa 20 minuti.

Trascorso il tempo risciacquate con acqua tiepida. Passate poi del tonico, il siero e la vostra abituale crema viso. Sarà importante idratare bene la pelle dopo la maschera, perchè l’argilla la lascia pulita ma la impoverisce di liquidi.

 

Anche in cucina possiamo usare la nostra polvere
Estratto #WonderWoman

Per affrontare al meglio il cambio di stagione, fare il pieno di antiossidanti e aiutare le nostre  difese immunitarie provate questo mix.  

INGREDIENTI:

  • 1 Melograno

  • 1 Finocchio

  • 1 pezzetto di Zenzero

  • 1 Limone senza scorza

  • ½ cucchiaino da caffè di Spirulina

Il melograno è noto per le sue proprietà anti-ox e anti-age. Personalmente lo ritengo uno tra i frutti che più rendono in estratto: dolce, profumato e se ne ottiene un sacco di succo.

E’ una scocciatura pulirlo, ma online potete trovare diversi tutorial con qualche tecnica che velocizza questa operazione.

Vi sentite particolarmente provate dal rientro al lavoro dopo la pausa estiva? Aumentate pure la dose di spirulina ad un cucchiaino intero per fare il pieno di vitamine, minerali, clorofilla e aminoacidi.

Il finocchio aiuterà a depurare e sgonfiare, mentre lo zenzero è un ottimo digestivo. 

Il limone basifica l’organismo e migliora il metabolismo, ma per tutte le sue proprietà vi consiglio di leggere il mio post dedicato.

Potete aggiungerla anche ai condimenti per le insalate, oppure a minestroni o zuppe, ma mi raccomando aspettate che le pietanze siano tiepide, perchè le alte temperature deteriorano le sostanze nutritive in essa contenute.  

 

Avete qualche altra ricetta da condividere con noi?